Chi siamo

Il Corso di Laurea in Ostetricia ha una lunga tradizione, ma si è sempre mantenuto al passo con i tempi di una professione in continua evoluzione.

Durante gli studi prenderai coscienza delle numerose aree di competenza dell’ostetrica e dell’importanza del suo ruolo finalizzato a promuovere la salute e il benessere della donna durante la gravidanza e nascita, nel sostegno dell’allattamento, nella prevenzione e mantenimento della salute femminile, di coppia e di comunità.

Il corpo docente è costituito da docenti universitari dell’Ateneo e da personale proveniente dal mondo della professione ostetrica, garantendo una didattica di qualità elevata.

Grazie all’estesa rete di convenzioni con strutture sanitarie del territorio, già dal primo anno avrai l’opportunità di frequentare tirocini formativi in numerosi contesti qualificati. Questo ti consentirà di avvicinarti gradualmente al mondo della sanità per imparare a coniugare la teoria con la pratica assistenziale. In questo percorso sarai affiancato da tutor clinici che ti aiuteranno a completare la tua formazione.

Il Corso è proiettato verso l’internazionalizzazione. Al di là del Programma Erasmus Plus, il protocollo di cooperazione con la “Universidade de São Paulo” Brasile, consentirà, a coloro che supereranno le selezioni basate sull’eccellenza del curriculum, di poter acquisire contestualmente anche la laurea in “Obstetricia” presso l’Ateneo brasiliano, e quindi la possibilità di svolgere la professione sia in Italia che in Brasile.