Tirocinio post laurea

L'Università degli Studi di Parma si rivolge agli studenti e a coloro che abbiano già conseguito un titolo accademico,  per favorirne l’ingresso nel mondo del lavoro.
Ciò avviene con il supporto ai tirocini a valenza di orientamento e formazione, con la  promozione dell'incontro di domanda e offerta di lavoro, attraverso l'integrazione con le Aziende Sanitarie.

I servizi sono offerti in modo completamente gratuito.

Il Direttore delle attività didattiche professionali e i Tutor didattici sono a disposizione per seguire e facilitare l'esperienza del tirocinio post- laurea, della durata massima di 6 mesi, da attivare nelle strutture di tirocinio convenzionate.

 

Esperienze di tirocinio per studenti e laureati

 
Gli  studenti,  i laureandi e  i laureati (entro dodici mesi dal conseguimento del titolo accademico) per accedere a un'esperienza formativa e di orientamento nel mondo del lavoro,  possono rivolgersi ai servizi amministrativi di Ateneo che seguono una prima selezione dei candidati raccogliendo i loro profili professionali; curano i rapporti con le strutture ospitanti fornendo ogni informazione e documento utile; provvedono all'attivazione delle procedure amministrative e assicurative necessarie.