Assistenza al parto, puerperio e neonatologia

Crediti: 
7
Anno accademico di offerta: 
2021/2022
Responsabile della didattica: 
Semestre dell'insegnamento: 
Primo Semestre
Anno di corso: 
2
Lingua di insegnamento: 

italiano

L'insegnamento è suddiviso nei seguenti moduli didattici: 

Obiettivi formativi

L’obiettivo dei corsi è fornire allo studente specifiche conoscenze e competenze, affrontate nei singoli insegnamenti componenti il corso di Assistenza al parto, puerperio e neonatologia

Contenuti dell'insegnamento

Il corso Integrato tratta i contenuti degli insegnamenti:
PEDIATRIA GENERALE E SPECIALISTICA
OSTETRICIA 1
IL PUERPERIO FISIOLOGICO
IL PARTO FISIOLOGICO

Bibliografia

I testi di riferimento sono rimandati ad ogni singolo insegnamento

Metodi didattici

Compatibilmente con le disposizioni governative e di Ateneo riguardanti l'emergenza COVID-19, ogni singolo corso viene articolato in lezioni frontali di carattere teorico secondo una modalità mista in presenza e a distanza. In particolare, il docente svolge la lezione in presenza (in aula) con l'ausilio di materiale informatico (slides Powerpoint) con il contemporaneo collegamento a distanza sincrono (via piattaforma Teams in streaming). Ogni lezione viene videoregistrata e caricata sul portale Elly del corso insieme alle slides ad essa pertinenti. Il docente è disponibile per chiarimenti sulle lezioni su appuntamento (concordato via e-mail) in ufficio o a distanza via Teams, oppure attraverso chat sul portale Elly del corso.

Modalità verifica apprendimento

Qualora, a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, fosse necessario svolgere gli esami di profitto con la modalità a distanza, si procederà su piattaforma Teams. Per le modalità d'esame a distanza si rimanda alle linee guida dell'Ateneo all'indirizzo http://selma.unipr.it/.